Tour adrenalina : 8 notti – 9 giorni

Negombo – Kithulgala – Knuckles – Nuwara Eliya -Ella – Negombo

1. giorno: arrivo all’aeroporto di Colombo e incontro con la vostra guida/autista che vi accompagnerà  nel vostro hotel situato nella località marina di Negombo. La cittadina è piacevole con negozietti  ristoranti. Fu un importante centro per il commercio della cannella e fu  occupato dai portoghesi prima e successivamente dagli olandesi.Vi  si trovano  numerose chiese cattoliche e per questo  viene chiamata “piccola Roma”.

Negombo è anche un importante centro di pesca e i pescatori escono in mare  tutti i giorni con le loro tipiche imbarcazioni (canoe a bilancere) . Il mercato del pesce di Negombo è molto grande e  importante e il  pesce  e viene messo all’asta sulla spiaggia. Negombo è anche famoso per le sue  aragoste, granchi e gamberi. E’ anche possibile effettuare  interessanti tours  in barca lungo i canali olandesi. La spiaggia  è ampia e  sabbiosa.

2. giorno : partenza per Kithulgala (130 km per circa 2 ore e mezza). E’ la zona migliore per gli appassionati  del rafting che inizia alcuni chilometri sotto la bellissima cascata di St. Clair. La discesa dura 6 ore,  è di quinto grado e richiede pertanto una buona esperienza. La zona è interessante anche per gli appassionati di trekking nella riserva forestale di Kelani e per  gli appassionati di bird watching ( osservazione degli uccelli).  Pernottamento in camping in Kithulgala.

3. giorno:intera giornata dedicata al rafting sul fiume Kelani. Pernottamento in camping.

4. giorno : al sorgere del sole partenza per le Knuckles Forest Range con cestino per la prima colazione. Le Knuckles è il nome  della catena montuosa a nord di Kandy e è stata chiamata così perchè le sue cime  sembrano le nocche di  un pugno chiuso. Queste montagne raggiungono una altitudine di 1.500 metri. A Selvakanda si trova la foresta Pygmy dove tutti gli alberi  sono stentati e coperti di orchidee, licheni e muschi. Questa zona è stata è stata messa sotto la tutela dell’ UNESCO.  Si possono effettuare escursioni guidate a piedi, trekking e  fotografare la la natura.   Il “bird  watching” (‘osservazione (l’ osservazione degli uccelli) è qui  molto interessante. Questa zona è molto interessante  anche per i geologi .Pernottamento in campeggio.

5. giorno:partenza in auto  per Nuwara Eliya (circa 2 ore e mezza per 127 km. ) Ci si fermerà a visitare i Giardini Botanici di Peradenya in cui si trovano rare collezioni di piante e fiori tropicali e indigeni, inclusa la visita alla famosa ” casa delle orchidee”.  La piacevole cittadina di Nuwara Eliya è  situata nel cuore della delle piantagioni di té a 1890 metri sul livello del mare. Fu creata  dagli inglesi  secondo lo stle della campagna inglese, con abitazioni negli stili dal Georgiano a quello della Regina  Regina Anna. Proseguimento in auto per Ella (56 km  in circa 30 minuti). Ella è un piccolo villaggio circondato da alte montagne con vista delle colline. Famoso è il Ella Gap, un precipizio da cui si vede  l’oceano. Ella è la base di partenza di numerosi trekking e visite  dell’entroterra e offre bellissimi scenari e cascate. Pernottamento nella zona di Ella.

6. giorno : dopo la prima colazione l’intera giornata sarà dedicata alle attività avventurose quali Aerial rope, Monkey rope, slithetering rope, raccolta del toddy, attività nel fango, parapendio, parapendio,, polo in acqua, canoeing, kayaking, mountain biking, ecc. Pernottamento al Ella Adventure camp.

7.giorno: giornata dedicata alle attività sportive e di avventura. Pernottamento al Ella Adventure camp.

8. giorno: dopo la prima colazione partenza per Negombo ( 222 km  in 6 ore).  Tempo a disposizione a Negombo per attività libere. Pernottamento in hotel a Negombo.

9. giorno : dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto  (15 minuti per 10 km.)

Share This Post