Taste of paradise: tour di 8 giorni / 7 notti

I punti salienti del tour :

  • le  città di Colombo  e Kandy
  • gli animali  e la natura durante il  safari in jeep  nel  parco nazionale di Yala
  • le montagne di Nuwara Eliya (  altitudine  1889 metri  sul livello del mare)
  • il complesso  archeologico di Buduruwagala, le grotte di Dambulla , la fortezza rocciosa di Sigiriya, e la capitale medievale di Polonnaruwa
  • le cascate di Ravana
  • le piantagioni di té, i giardini delle spezie e il giardino botanico di Peradeniya/ Kandy
  • ITINERARIO

1. giorno : arrivo all’aeroporto di Colombo e incontro con il rappresentante  dell’agenzia viaggi.  Trasferimento all’hotel  di Colombo e sistemazione nelle camere prenotate. Nel tardo pomeriggio/sera visita della città di Colombo (30 km per circa un’ora e mezzo). Pernottamento in hotel.

2. giorno : Dopo la prima colazione partenza per Yala con arrivo nel pomeriggio. (Colombo- Yala :  280 km  per circa 5 ore di viaggio).  Sistemazione in Hotel a Tissamaharamaya  o a Yala. Nelle prime ore della serata safari con jeep nel Parco Nazionale di Yala dove si potranno vedere  numerosi animali come elefanti, cervi, sambhur, coccodrilli, orsi, bufali , scimmie e numerosi leopardi ( la più grande concentrazione al mondo  secondo la BBC /National Geographic).

3. giorno : da Yala a Nuwara. Eliya Dopo la prima colazione   partenza per Nuwara Eliya. Lungo il percorso ci si fermerà a visitare l’interessante   Buduruwagala in Buthtala. Buduruwagala è un complesso che consiste in 7 statue risalenti alla scuola  Mahayana risalenti al  10°  secolo  con la  gigantesca statua del Buddha. Proseguimento per Nuwara Eliya.  Prima di arrivare a Nuwara Eliya  ci si fermerà a Ella per ammirare le  cascate di Ravana. La leggenda racconta che qui  Ravana (re di Sri Lanka) rapì la principessa  indiana Sita. Proseguimento per  Nuwara Eliya e sistemazione in hotel ( da Yala a Nuwara  Eliya  160 km per 5 ore di viaggio).

4. giorno : Dopo la prima colazione partenza  si attraverserà la verde  zona delle piantagioni di té. Visita  ad uno stabilimento per la lavorazione del té dove si gusterà  una tazza  del famoso Ceylon Tea. Proseguimento  per la ” piccola Inghilterra”  ( Nuwara Eliya) dove gli inglesi hanno piantato il té ad una altitudine di oltre 2.000 metri. Proseguimento per Kandy.  Sistemazione in hotel  e pomeriggio di relax. Nel pomeriggio visita degli antichi  templi di Gadalaneiya, Lankatilake e Emmbakke.  Visita del famoso Tempio  del Dente di Buddha.  Nel tardo pomeriggio si assisterà ad uno spettacolo culturale di danze e musiche  tradizionali.  (distanza fra Nuwara Eliya e Kandy : 80 km per circa 2 ore e mezzo). .

5. giorno : dopo la prima colazione partenza per Habarana. Lungo il percorso verrà effettuata una visita ad  un “giardino delle spezie” nella zona di Matale. Sri Lanka è molto conosciuta e apprezzata per le spezie e le erbe aromatiche come i chiodi di garofano, il pepe, il ginger,lo, zafferano  e altre che hanno anche proprietà medicinali. Proseguimento per Dambulla per visitare famose  grotte. Le 5 grotte più importanti contengono dipinti e statue di Buddha.  Sistemazione in albergo. Pomeriggio  libero per rilassarsi nella piscina dell’hotel.  Possibilità di effettuare una visita al villaggio e alla foresta a dorso di elefante ( da Kandy a Habarana ci sono circa 100 km  per km circa in 3 ore).

6.giorno: dopo la prima colazione si raggiungerà Sigiriya e si salirà sulla ” fortezza  rocciosa ” costruita  nel 5° secolo  prima di Cristo dal re parricida Kasyapa. Dai resti archeologici  del sito si deduce che era stata costruita una vera città  con architetti, giardinieri, ingegneri,  idraulici , tecnici  e artisti. Si potranno inoltre ammirare i dipinti  di giovani donne a seno scoperto. La salita alla rocca inizia con una scalinata fra leoni di roccia.  Sigiriya è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si raggiungerà poi Polonnaruwa, la capitale medievale dell’isola. Sono veramente tante le cose  che potrete ammirare: il Palazzo Reale del re Parakrama Bahu, il Thuparamaya, il Gal Vihara tempio circolare e le colossali statue di Buddha di granito. Si visiterà  poi un centro artigianale delle caratteristiche maschere in legno a colori sgargianti. Cena e pernottamento in hotel.

7. giorno: Dopo la prima colazione partenza per Colombo  (180 km  per circa 4 ore ). Sistemazione in albergo .

8.giorno : Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Colombo.

Share This Post