Call of the Wild – il richiamo della foresta

1. giorno: incontro all’aeroporto di Colombo con il nostro rappresentante e la vostra guida/autista che starà con voi per tutta la durata del vostro tour. Sistemazione in albergo.  Se lo desiderate potrete riposarvi nel vostro albergo oppure potrete effettuare una visita della città di Colombo. Pernottamento a Colombo.

2. giorno: dopo una abbondante prima colazione si partirà per raggiungere la città di Ratnapura, famosa in tutto il mondo per le sue miniere di pietre preziose e semi-preziose. La cittadina di Ratnapura si trova in una zona di risaie, di piantagioni di té e di alberi della gomma. La città di Ratnapura a trova a 100 chilometri da Colombo, raggiungibile in 2 ore. Proseguimento per  la foresta di Sinharaja dove si trova il 64% delle specie arboree endemiche dello Sr Lanka. Pernottamento in hotel in zona.

3. giorno: Dopo la prima colazione partenza per il parco nazionale di  Udawalawe che si trova nel centro delle colline della zona secca. E’ un parco molto importante l’eco turismo. In questa zona vivono molti elefanti, oltre a bufali, manguste, leopardi  e orsi e altri animali.  Si potranno vedere inoltre numerosi tipi di uccelli e pertanto questo parco è molto interessante per gli appassionati di birdwatching. Pernottamento in hotel a Udawalawe.

4. giorno : Dopo la prima colazionesi effettuerà un “safari”mel parco di Yala  della durata di circa 3 ore e mezza, percorrendo 127 chilonetri in jeep. Pernottamento a Yala. Dopo la prima colazione si effetterà un “safari ” dell’ntera giornata nel parco nazionale di Yala

5. giorno :

6. giorno : dopo la prima colazione si  l’ntera giornata sarà dedicata a safari in jeep nel parco. Pernottamento in hotel a Yala.

7. giorno : Dopo la prima colazione partenza per Nuwara Eliya. Lungo il percorso si potranno ammirate le sceniche  cascate di Rawana. Secondo la mitologia è qui che Sita si è immersa nella cascata mentre era stata presa. Si raggiungerà poi la piacevole cittadina di Nuwara Eliya,  situata nella zona delle piantagioni di té ad una altezza di 1890 metri di altitudine. La cittadina montana  è molto caratteristica per le sue case in stle inglese, dallo stile Georgiano a quello della regina Anna. Pernottamento a Nuwara Eliya.

8. giorno : La prima colazione verrà effettuata nelle prime ore della mattina e si partirà per Horton Plains, il più alto posto che offre una biodiversità interessante. La zona è interesssante  anche per gli appassionati di bird watching, oltre che per la impressionante  veduta che è chamata World End ( fine del mondo).

9.giorno: dopo la prima colazione si raggiungerà Colombo  (30 chilometri per circa 30 minuti di percorrenza. Visita del centro commerciale di  di Colombo e i punti principali della città come il Fort,costruito dai Portoghesi, il Museo Nazionale, la visita di un tempio buddista e quello di un tempio induista ) Kovil). In alternativa è possibile effettuare shopping di vario genere . Pernottamento  in hotel a Colombo.

10.giorno : trasferimento all’aeroporto di Colombo

Share This Post