Esplorare il nord e l’est dello Sri Lanka: tour di 9 giorni / 8 notti

Per quasi 30 anni il nord dello Sri Lanka è rimasto sconosciuto al resto del mondo. Con la fine della guerra civile (2009)  paese, il nord est  dell’isola apre le braccia ai viaggiatori.

1. giorno : partenza da Colombo per l’ antica città di Anuradhapura, venerata come la capitale del buddismo. E’ qui che si trova l’albero del Bo, ritenuto il più antico albero vivente, piantato e accudito nel nel  III secolo a C.  L’albero sarebbe “figlio” dell’albero sotto il quale il Buddha raggiunse l’illuminazione. Tante sono le cose da vedere : il palazzo del re Mahasena, la pietra di luna semisferica,  la meravigliosa scultura del  Samadhi Buddha, il Thuparama dagoba, il gigantesco tempio bianco di Ruwanwelisaya e i Gupta Lovers (gli amanti) e la statua di  Buddha di Aukana.

2. giorno : Dopo 5 ore  di viaggio si arriva alla città di Jaffna. Si potrà visitare  la  grande biblioteca restaurata, il Forte, la chiesa olandese, la Torre dell’orologio e il tempio Nallur.

3. giorno : visita dell’isola di Nagadeepa che ospita un tempio e kovil. Si visiterà poi il tempio Dambakolapatuna. Tempo permettendo si potrà visitare la spiaggia di Casuarina e vedere da lontano  l’India ( Point Pedro. )

4. giorno : Partenza per la piacevole  cittadina di Trincomalee ( chiamata solo Trinco) che ospita uno dei più grandi porti naturali del mondo. Visita della città.

5. giorno : Escursione al parco naturale  dell’isola  Pigeon Island che offre una stupenda barriera corallina. Da non perdere la visita al tempio induista di Koneswaran nella città di Trincomalee.

6. giorno : Giornata dedicata  alla la  località di  di Pasikudah, una piacevole  destinazione balneare con spiaggia e acqua davvero indimenticabili.

7. giorno : giornata dedicata  alla visita della cittadina di Trincomalee , al relax sulla spiaggia sabbiosa e  allo shopping.

8. giorno : giornata dedicata alla visita della città, al relax in spiaggia e allo shopping.

9. giorno : Partenza per Colombo.

Share This Post