Spostarsi in aereo per traferimenti e escursioni

Sorvolare lo Sri Lanka a bordo di un piccoli aerei  privati  o con   elicotteri è una esperienza indimenticabile per le  straordinarie vedute mozzafiato. Vedrete lo  Sri Lanka con gli occhi di un uccello ! Sono sempre più numerosi i turisti che possono permettersi di noleggiare piccoli aerei e elicotteri per raggiungere la destinazione delle loro vacanze e per effettuare escursioni.

Le compagnie aeree che effettuano questi servizi sono:

  • Sri Lanka Airline Air Taxi Service : www.srilankan.com.   In circa un’ora potrete raggiungere ben 16 destinazioni : Kandy, Bentota, Nuwara Eliya, Galle, Trincomalee, Sigiriya, Dickwella, Kelaniya e Anuradhapura.
  • Helitours :    www.helitours.lk. Eeffettuano voli per Palaly, Batticaloa, Ampara e Maththala.
  • Cosmos Aviation :   –  elicotteri e aerei:  www.cosmosaviation.com
  • Deccan Aviation Lanka : – www.simplifly.com.  Effettuano escursioni con elicotteri e aerei  privati per Adam’s Peak,  le località balneari , i campi da golf, i siti archeologici, Kataragama, Yala, Aurugam Bay, Passikudha , Trincomalee.
  • Air Senok :   www.airsenok.com : effettuano voli per tutte le località turistiche,  dalle montagne al mare . Permettono di fare fotografie  e filmati straordinari anche per viaggi di nozze.
  • Cinnamon Air :  www. cinnamonair.com : voli di linea  in partenza dall’aeroporto  di Colombo/Bandaranaike International airport per Koggala, Batticaloa, Trincomalee, Sigirya, Kandy, Dickwella.

La compagnia aerea srilankese Cinnamon Air effettua voli di linea giornalieri dall’aeroporto Bandaranaike (aeroporto internazionale di Colombo ) alle più interessanti località di Sri Lanka:

Kalpitiya, Sigirya, Trincomalee, Koggala, Jaffna, Batticaloa/Passikudah, Nuwara Eliya, Aurugam Bay, Mattala, Dickwella, Koggala.

 

 

 

 

Codici IATA aeroporti nazionali dello Sri Lanka

BTC : Batticaloa – voli nazionali o Lady Manning Drive Water Aerodrome

CMB : Bandaranaike International Airport

DIW : Dickwella – Mawella Lagoon – check-in presso Lloyd’s Restaurant Moraketiya Junction

KDZ : Kandy – Polgolla Reservoir , off Polgolla Dam Road , Kandy

KCT : Laguna di Koggala

GIU : Sigiriya – Aeroporto voli nazionali

TRR :Trincomalee – Domestic Airport

THW: Trincomalee Porto – Welcombe Hotel

DWO : Waters Edge – Sri Jayawardenapura Kotte

Per ulteriori informazioni in inglese : www.cinnamonair.com

Share This Post